Posizionamento SEO
Fatti trovare da chi ti sta cercando.
SEO... ma cos'è?
La prima regola del Web è farsi trovare facilmente dai navigatori e quindi dai potenziali Clienti!
Spesso sentiamo parlare di SEO, SEM, SMO, SERP... ma cosa sono esattamente e a cosa servono?
Se non sei molto esperto di termini tecnici, questa pagina potrebbe annoiarti, perciò ti invito a cliccare sul pulsante "Richiedi una consulenza SEO".
Se invece vuoi approfondire, ecco una breve e sintetica risposta:
SEO è l'acronimo di Search Engine Optimization: consiste nell'eseguire una serie di operazioni di web marketing, al fine di aumentare il posizionamento o Ranking di un sito web, nei risultati organici dei motori di ricerca. Il posizionamento naturale nei risultati "organici", non prevede alcun pagamento al motore di ricerca ed
è molto difficile da ottenere in tempi brevi.
SEM è l'acronimo di Search Engine Marketing: consiste nella creazione, gestione e pubblicazione di una campagna pubblicitaria, per comparire "in brevissimo tempo - entro 24 ore" nella prima pagina dei risultati di ricerca.
N.B.: il posizionamento ottenuto con le campagne sponsorizzate, termina con la conclusione del credito acquistato e non porta alcun beneficio al posizionamento naturale.
SMO è l'acronimo di Social Media Optimization: consiste nella creazione, gestione e pubblicazione di annunci pubblicitari all'interno dei Social Network.
SERP è l'acronimo di Search Engine Result Page: è la pagina dei risultati di un motore di ricerca come Google, Yahoo, Bing e similari.
Richiedi una consulenza SEO
Il tuo sito com'è posizionato nella SERP?
Ormai è abbastanza chiaro (o forse no?) che fare un sito web e metterlo online, non basta per ricevere subito visite o iniziare a vendere i nostri prodotti. Esistono tutta una serie di operazioni da eseguire (prima e dopo la messa online del sito), per ambire alla "prima pagina di Google".
Desideri una consulenza per migliorare il posizionamento del tuo sito? Contattaci senza impegno.
Contattaci